giovedì 6 luglio 2017

Torta giapponese

La torta giapponese o torta Philadelphia è stata la ricetta più ricercata negli ultimi tempi... Alla fine l'ho provata anche io, ed ecco il risultato! Una torta semplicissima da fare, ma soprattutto sofficissima e squisita!! Talmente soffice che si scioglie in bocca! La dovete assolutamente provare!!Ecco i tre ingredienti principali:




Ingredienti per stampo da 20 cm:

4 uova

160 gr di cioccolato bianco
160 gr di Philadelphia
Un po' di zucchero a velo per spolverare

Procedimento:


1-Preriscaldate il forno a 180° mettete la placca del forno con dentro 2 dita di acqua: questa torta si cuoce a bagnomaria. Preparate uno stampo da 20 cm con il bordo alto unto

di burro e ricoperto di carta forno. 

2- Sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria e mettete da parte. Dividete i tuorli dagli albumi . Sbattete i tuorli con il formaggio fino a che non si amalgamino bene, quindi aggiungete il cioccolato bianco fuso. Per ultimo unite gli albumi montati a neve, piano piano perché non si smontino. 

3- Versate l'impasto nello stampo , che appoggerete dentro la placca contenente l'acqua e fate cuocere a 180° per 15 minuti, poi abbassate la temperatura a 170° e proseguite la cottura per altri 15
minuti. Spegnete il forno e lasciate dentro la torta per 15 minuti con lo sportello semi aperto. Tirate fuori dal forno, spolverate di zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento